Wednesday, July 6, 2016

Shampoo Salvia e Limone - La Saponaria

Salve a tutti ragazzi!!
Oggi vi parlerò di un prodotto per la cura dei capelli, che ormai sto testando da qualche mese: lo Shampoo Salvia e limone de La Saponaria.

Shampoo-salvia-e-limone-la-saponaria

La cura dei capelli è una delle mie passioni (...cioè manie ù_ù) da sempre e, da qualche anno a questa parte, è affidata esclusivamente a shampoo e balsami biologici, o comunque con un buon Inci, dato che rispetto alle formulazioni con all'interno siliconi e petrolati, trovo abbiano una resa migliore sul mio tipo di capello.

Devo premettere che non ho una cute che tende a ingrassarsi eccessivamente, ma negli ultimi mesi avevo notato che gli shampoo usati abitualmente sembravano lasciarmi i capelli sporchi e aver perso efficacia. Ero passata da 2/3 lavaggi settimanali a lavarli a giorni alterni... e dato che ho i capelli lunghi fino alla vita, la cosa stava diventando piuttosto impegnativa!!
In passato avevo sentito parlare bene degli shampoo de La Saponaria, quindi incuriosita dal brand ho deciso di provare il loro shampoo per capelli grassi. Lo uso diluito con acqua in parti uguali, fa molta schiuma quindi ne basta poco per distribuirlo facilmente su tutto il cuoio capelluto e lavare perfettamente i capelli. 

Le cose che mi piacciono di più di questo shampoo sono la sensazione di freschezza che si ha sulla cute quando lo si massaggia (piacevolissima, soprattutto adesso che siamo in estate!) e il fatto di non seccare minimamente le lunghezze!! Infatti, nonostante sia un prodotto formulato per capelli grassi, non lo trovo assolutamente aggressivo (ovviamente non lo utilizzo tutti i giorni!!), cosa che invece avevo riscontrato con shampoo di altri brand di questa categoria.
Inutile dire che è diventato un mio must-have e che lo riacquisterò sicuramente in futuro. Attualmente lo sto utilizzando ad ogni lavaggio e mi tiene i capelli puliti per più di tre giorni, cosa che non mi era mai successa in passato. Non voglio però approfittarmi troppo dell'ottima resa di questo prodotto e, non appena la situazione si sarà normalizzata, cercherò di alternarlo con un altro shampoo per capelli normali, onde scongiurare il temutissimo effetto rebound.
Di seguito vi mostro l'Inci:

shampoo-salvia-e-limone-la-saponaria-inci


IL MIO VOTO: 8/10
PREZZO: 8 euro per 100 ml di prodotto.

REPERIBILITÀ:  Online ,sul sito ufficiale de La Saponaria, oppure su Ecobelli e Amici di Natura (per citarne solo alcuni).



2 comments:

  1. anche a me era piaciuto molto, l'avevo recensito secoli fa che bellino il nuovo packaging!
    potresti alternarlo con quello Extravergine sempre de La Saponaria!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ..L'ho comprato oggi pomeriggio!! :D Spero di trovarmi altrettanto bene :)

      Delete