Monday, June 20, 2016

Crema mani all'Olio di Girasole - Consorzio Strizzaisemi


Consorzio-strizzaisemi-crema-mani-olio-girasole

Circa due mesi fa ho introdotto nella mia skincare un nuovo prodotto per la cura delle mani, la Crema mani all'olio di Girasole del Consorzio Strizzaisemi, una novità nel mondo della cosmesi bio, con sede in Toscana e la cui attività principale è la produzione di oli ottenuti tramite spremitura meccanica a freddo. 

Ho conosciuto questo brand grazie alla gentilezza di 
Angelo, proprietario di un delizioso negozietto bio nel pisano, Bolle Verdi, che mi ha omaggiato di un sample di questa crema in un momento in cui avevo voglia di provare prodottini nuovi per la pelle delle mie mani, che in questo periodo dell'anno viene messa a dura prova dalle lunghe giornate al sole e dalla salsedine.

Sarò sincera, avrei preferito scoprire questa cremina nella stagione invernale, dato che col caldo la trovo un po' pesantuccia, ma devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro e già dalla prima applicazione ho sentito la pelle più nutrita e idratata

crema-mani-olio-girasole-2

Il packaging di questo prodotto è semplice ed essenziale, infatti la crema si presenta in un barattolino di plastica bianco, con giusto l'etichetta informativa. All'interno sono contenuti 100 ml di prodotto, ed il pao è di 6 mesi. La consistenza è piuttosto densa e corposa, ma si assorbe velocemente sulla pelle e (cosa fondamentale per me!!) non lascia le mani unte dopo l'applicazione. La profumazione è fiorita, con una spiccata nota di lavanda che personalmente non amo... ma fortunatamente per me non rimane a lungo sulla pelle!

Ormai la considero una coccola per le mani: la metto tutte le sere prima di andare a dormire, in modo che gli attivi all'interno del prodotto agiscanono il più a lungo possibile e mi sta piacendo veramente tanto!! Se si è costanti nelle applicazioni, rende la pelle vellutata. Di seguito vi riporto l'inci:

Aqua, Cetearyl alcohol, Glycerin, Helianthus annuusseed oil, Caprylic/capric triglyceride, Cera alba, Propolis extract , Tocopheryl acetate, Allantoin, Xanthan gum, Tocopherol, Sodium cetearyl sulfate, Lavandula angustifolia oil, Ethylhexylglycerin, Sodium phytate, Phenoxyethanol, Linalool, Limonene, Geraniol



IL MIO VOTO: 7/10
PREZZO: circa 8 euro per 100 ml di prodotto
REPERIBILITÀ: Online sul sito ufficiale del Consorzio Strizzaisemi, oppure, se siete pisani come me, nel negozio Bolle Verdi di Cascina (PI). 


No comments:

Post a Comment